Xiaocai X6 1.77-inch Waterproof Outdoor Mobile Phone

Se cercate un telefono cellulare dalla lunga autonomia e non solo, questo è l’ideale.

xiaocai_front

 

Acquistato il 22/12/2014 a 24,36€, il telefono è arrivato nella sua confezione originale con all’interno oltre al telefono e la potente batteria da 5000mAh, un caricatore USB, il USB che permette di ricare Iphone 4/5 e qualsiasi telefono con interfaccia mini usb.

xiaocai_box

xiaocai_batteryxiaocai_charger Da subito è diventato un inserabile compagnio di viaggio anche se come muletto d’emergenza, o più semplicemente come power bank per i poco parsimoniosi di consumi smartphone.

Telefono cellulare GSM quad band  850/900/1800/1900MHz, dual SIM, dotato anche di torcia LED, radio FM (funziona anche senza auriclari EVVIVA!!!!), fotocamera da 0,3 mega pixel, connetività bluetooth 2.0.

Il menù è disponibile in lingua italina anche se in alcuni voci la traduzioni sono un po’ “maccheroniche”

All’ interno tolta la batteria oltre agli alloggiamenti per le due SIM troviamo anche posto per una scheda micro SD di dimensione massima pari a 8GB su cui salvare foto e video e la musica che volgiamo portare con noi, visto che il telefono è dotato di riproduttore multimediale.

La qualità delle foto e delle immagini come si può evincere dalle cartteristiche tecniche ci riporta indietro di qualche anno, ma rimane pur sempre un surplus per un prodotto nella fascia di prezzo dei 20/30€.

La rimozione della cover posteriore non è agevole e si ha la paura di romperla irrimediabilemente se non si procede con cautela.

Le dimensioni e  il peso non sono indifferenti, come visibile in foto, ma la sensazione che si ha tenedolo tra le mani è quella di robustezza.

xiaocai_vs_Nokia

Anche se nelle descrizioni che troverete nei vari store viene dato come “waterproof” sconsiglierei fortemente di sottoportalo a qualcosa di più di una bella giornata piovosa.

Neo di questo telefono è il microfono non dotato di un eccezionale sensibilità.

In conclusione un telefono GSM fuori dai dettami del trend attuale, ma utile per le avventure outdoor in cui non si ha la certezza di avere una spina di corrente a portata di mano.

Potete trovarlo qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)