USB 3.0 to SATA

Un ottimo conevrtitore  esterno da tenere a portata di mano.

USB 3.0 to SATA
USB 3.0 to SATA 22P Cable 2.5 Inch Hard Disk Driver Adapter

Se avete un disco da 2,5 e dovete collegarlo temporanemanete e in breve tempo ad un computer, questa è la soluzione che fa per voi.

Due connettori USB, di cui uno va collegato ad una porta USB 3.0 per un trasfermiento veloce dei dati e l’altro connettore USB può anche essere inserito in una porta USB qualsiasi tanto la sua unica funzione sarà quella di fornire la corrente necessaria al corretto funzionamento del disco- I connettori USB hanno sia forma che colori interni differenti per agelovare la loro corretta individuazione.

USB SATA
i 2 cnnettori USB e l’attacco SATA

Collegato il tutto sotto Windows 7 la perfiferica è stata vista subito come disco esterno, nessuna richiesta di intervento utente per l’installazione di drivers o altro.

Il converitore viene visto come periferica ASM1153 di Asmedia Technology. Provato con disco SSD le prestazioni appaiono raguradevoli in linea con quanto ci sia aspetta utilizzando periferiche su interfaccia USB 3.

Sappiate che se avete intenzione di aggiornare il firmware del vostro SSD utilizzando questa interfaccia la cosa non è fattibile. Per il resto prodotto consigliato a fronte di una spesa che si aggira intornoai 6€.

Potreste trovare altri convertitori  da USB a SATA a prezzi leggermenti inferiori ma difficilmente saranno USB 3.

Il prodotto della recensione invece lo potete acquistare qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)