LAMPADINA LED E27 5W

I miei primi acquisti di lampadine LED erano spinti inizialmete dalla curiosità, con questo prodotto l’obiettivo è stato il ripsarmio energetico….

Lampadina LED 5W

Ho ordinato n°5 pezzi per un costo totale di 8,34€  circa 1,67€ al pezzo (09/04/2015) arrivate dopo 22 giorni.

Ogni lampadina è arrivata nella sua scatola non molto robusta a dirla tutta, ma grazie all’imballo extra del venditore sono riuscite ad arrivare integre e funzionanti nonostante il servizio postale.

La prima cosa che colpisce è  la loro leggerezza, anche la fattura non appare delle più robuste, ma una volta sistemate sul lampadario le mie perplessità sono sbiadite alla luce….

Attacco E27 volgarmente chiamato “attacco grosso”, la parte bianca in plastica non riporta nessuna indicazioni di Watt ne di Volt.

Lampadina LED E27

Le dimensioni sono quelle della vecchia lampadina ad incandescenza quindi molto comode su alcuni vecchi modelli di lampade e lampadari.

Lampadina LED 5W

Fattore importante da tenere presente nella scelta di questa lampadina  è l’angolo di diffusione dellla luce che in questo modello  è di 180°.

Il modello in esame è a luce calda ossia con una temperatura colore dichiarata di circa 3200°K, nella pratica non so se questo valore sia da considerasi veritiero o meno, ma nel complesso la sensazione che si percepisce nell’ambiente è migliore ripsetto ad altri modelli di lampadine a LED come ad esempio quelle recensite qua che hanno una forte dominante “verdastra”.

Lampadina LED 5W

Nella pratica 4 lampadine da 5W hanno sostituito egregiamente 4 lampadine CFL di cui 3 da 9W e 1 da 12W, i consumi nella teroia dovrebbero essere quindi passati da 40W a 20W.

Potete trovare il prodotto Lampadina E27 5W LED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)