Cavetti per breadboard

Pensate di poterne fare a meno?

Cavetti breadboard

Oggi parliamo di una selezione di cavetti per breadboard, accessori indispensabili per prototipizzare i nostri progetti di elettronica con gli arduino.

Il primo articolo che recensiamo si tratta di una selezione di 120 cavetti di tipo “Dupont” della lunghezza di 20 cm: 40 con connettori maschio-maschio, 40 con connettori maschio-femmina e 40 con connettori femmina-femmina, in maniera tale da averne a sufficienza per qualsiasi progetto presente e futuro che ci possa venire in mente. I connettori sono compatibili con i connettori a pettine con i contatti distanziati di 2,54 mm (come quelli standard degli arduino tanto per capirci). Abbiamo scelto questa selezione di 120 cavetti per la loro duttilità (non vi mancherà mai il cavetto adatto, avendone a disposizione ben 40 per tipo) e per il loro conveniente prezzo, infatti nel momento in cui scrivo sono venduti a €3,75 ovvero poco più di 3 centesimi a cavo.

Li potete acquistare a questo link.

Tuttavia se volete qualche cosa di più economico, ed anche più comodo (vista la loro lunghezza di 6 cm, che li rende però meno adatti per collegare direttamente i sensori al pettine di arduino) quando si necessita di fare collegamenti direttamente sulla breadboard, abbiamo trovato questo kit di 400 cavetti maschio-maschio (200 neri e 200 rossi) alla stratosferica cifra di €2,37 ovvero quasi 6 millesimi a cavetto. Non hanno il connettore Dupont e si tratta di semplici cavetti con l’anima a treccia stagnata alle estremità, tuttavia assolvono egregiamente il loro compito.

Li potete acquistare a questo link.

Come al solito ho fatto una foto per mostrare un esempio di utilizzo.

Cavetti breadboard utilizzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)