Accessori cellulare, macchina foto, Action Cam (parte 2)

Inutili, utili, quasi indispensabili…

 

Supproti per cellulare

Di accessori per cellulari ne esistono a centinaia, molti simili tra di loro, noi abbiamo passato una giornata a spulciare tra la miriade di articoli disponibili e ne abbiamo selezionati alcuni tra quelli che a nostro parere offrono un migliore rapporto prezzo qualità.
Oggi recensiamo un supporto magnetico per le bocchette di areazione delle automobili ed un supporto a ventosa con vite da un quarto di pollice:

Supporto magnetico per bocchetta di areazione auto:

Non c’è molto da dire, se non che i materiali di cui è fatto sono di ottima qualità, esso viene fornito con due piastrine metalliche da inserire nel guscio del telefonino, tra il guscio e la batteria, oppure da incollare sulla parte esterna del guscio (se lo dovete usare con un apparecchio diverso dal cellulare), la piastrina rettangolare è già provvista di biadesivo per questo scopo.
Sia la parte della calamita che il gancio a molletta sono rivestiti di gomma morbida per non rigare il telefono o la plastica della presa d’aria.

 

Supporto magnetico Auto
Il gancio a molla rivestito in gomma

Sia il gancio a molla che la calamita sono molto robusti, in modo tale che non si corre mai il pericolo, in caso di salti, buche od altri motivi che possano causare vibrazioni, che il telefonino (anche se di dimensioni generose, ma non mi azzarderei ad usarlo per un tablet) possa staccarsi e cadere.
Con mia piacevole sorpresa esso si adatta perfettamente (ed in maniera molto stabile) anche ai bocchettoni con due sole alette molto spesse della mia panda modello 2007 (sono in attesa che mi arrivi la lamborghini 2016…), per maggiore chiarezza ho fatto qualche foto
Lo potete acquistare ad un prezzo molto vantaggioso a questo link.

Bocchettone Aria Panda
il bocchettone della mia panda
Bocchetone Panda con supporto
Inseriamo il supporto
Bocchettone Panda con telefono
agganciamo il telefono!

Supporto a ventosa con vite da un quarto di pollice

Che dire su questo articolo? Si tratta di un buon supporto per macchine foto e, con opportuno accessorio (recensito qui, se vi interessa) per telefonini. Si fissa in maniera molto stabile su qualsiasi vetro (quindi è perfetto per il parabrezza dell’auto) o superficie lucida, è snodabile ed orientabile su due assi di oltre 180 gradi e lo potete trovare ad una frazione del prezzo di vendita dei supermercati e negozi italiani a questo indirizzo.
Come sempre aggiungo qualche foto

 

Supporto vetro
fissiamo il supporto al vetro
Macchina foto supporto a ventosa
avvitiamo ed orientiamo la macchina foto
Supproto vetro smartphone
oppure usiamo l’adattatore per il telefonino (non compreso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)